+39 0331.876320

Come Prendersi Cura di una Giacca in Pelle?

Come Prendersi Cura di una Giacca in Pelle?

Non esiste un’unica stagione per indossare una giacca di pelle, può accompagnarti nelle sere estive così come nelle più fredde giornate invernali, l’importante è creare abbinamenti originali e di tendenza. Possono essere indossate con tantissimi outfit differenti, non solo con i jeans ma anche con pantaloni dal taglio classico e gonne. Prenditi un po ‘di tempo per imparare a prenderti cura delle tue giacche di pelle, segui queste buone pratiche e avrai solo bisogno di un trattamento periodico per mantenere morbidi e attraenti le tue giacche.

Ecco come Prendersi Cura di una Giacca in Pelle

  • Quando acquisti la giacca, scopri di che tipo di pelle è fatta. Non è importante sapere da che animale proviene, ma è necessario sapere se è pigmentata, semi-anilina o pelle anilina. Questo influenzerà il modo in cui prendersi cura della giacca e soprattutto quante attenzioni dovrai dedicarle in primo luogo.
  • Rendi la pelle resistente all’acqua. Esistono diversi prodotti che protegono la pelle, ma leggi attentamente l’etichetta prima di acquistarne uno. Un atomizzatore di polimero siliconico o un atomizzatore in copolimero acrilico conserverà l’aspetto e la lucentezza della pelle. Leggi l’etichetta del prodotto per sapere quanto dura l’impermeabilità. Solitamente, è necessario riapplicare il prodotto ogni qualche settimana o mese.
  • Quando ti togli la giacca, appendila a una gruccia dalla giusta forma il più spesso possibile. Come nel caso delle calzature, la pelle tende ad allungarsi, quindi cerca di evitare di appenderla a ganci per abiti in cui la pressione sulla pelle è molto localizzata.
  • È necessario rimuovere i depositi di sale con un panno umido. I depositi di sale possono formarsi sulla pelle in condizioni di pioggia o in inverno. Pulisci immediatamente il sale con un panno umido per evitare macchie o crepe.
  • Se la tua giacca è di semi-anilina o pigmentata, la cosa più importante da fare è nutrire la pelle. Per farlo, hai bisogno di un pulitore e di un ammorbidente per la pelle di buona qualità.

Avvertenze
Qualunque cosa tu faccia per prenderti cura o pulire la giacca di pelle, prova sempre ad applicare sulla pelle il prodotto in una piccola area nascosta della giacca in primo luogo, questo farà in modo che siete a conoscenza di eventuali effetti negativi il prodotto avrà sulla vostra giacca di pelle prima che sia troppo tardi.